Isola d’Elba-Pianosa-Capraia dal 18 al 21 Settembre-4 giorni
Isola d’Elba-Pianosa-Capraia dal 18 al 21 Settembre-4 giorni
650,00€
Isola d’Elba-Pianosa-Capraia dal 18 al 21 Settembre-4 giorni. Un Tour in pullman con accompagnatore tra le bellissime isole dell’Arcipelago Toscano. Partenza da Foligno e Perugia. (segue sotto il programma completo e illustrativo del Viaggio di gruppo)
Isola d'Elba-Pianosa-Capraia dal 18 al 21 Settembre-4 giorni
ISOLA D’ELBA, PIANOSA E CAPRAIA
DAL 18 AL 21 SETTEMBRE 2025
in Pullman GTS
GIOVEDI 18 SETTEMBRE: FOLIGNO-ISOLA D’ELBA
Partenza da Foligno alle ore 7.00 presso il parcheggio del City Hotel. Soste e pranzo libero in itinere. Arrivo a Piombino e operazioni d’imbarco per l’Isola d’Elba. Nel pomeriggio visita guidata dell’isola. L’Elba è la più grande tra le isole dell’Arcipelago Toscano, abitata già in epoca preistorica è stata famosa per le miniere di ferro e per aver ospitato Napoleone durante il suo esilio. L’isola è un presidio di biodiversità con una moltitudine di paesaggi diversi: borghi di pescatori, paesini arroccati, antichi castelli ed incantevoli golfi. In pochi minuti, dalle ripide scogliere si può passare al massiccio granitico del Monte Capanne che dai suoi 1019 metri offre un panorama a 360 gradi di mare e infinito. Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
VENERDI 19 SETTEMBRE: ELBA-CAPRAIA
Prima colazione in hotel e successivo imbarco per Capraia. Intera giornata di visita guidata alla scoperta di questa isola di origine vulcanica il cui nome deriva dalla presenza delle capre. Presenta coste alte e rocciose e un piccolo bacino lacustre, il rilievo maggiore è Monte Castello. Presso Cala Rossa sono visibili i resti di un antico vulcano che ha lasciato le tracce nei colori delle pareti rocciose rosse e nere. Dal 1873 al 1986 fu sede di una colonia penale agricola che permise, grazie al lavoro dei detenuti, la costruzione di strade e opere di bonifica. Pranzo libero. A fine visita rientro all’Elba per cena e pernottamento.
SABATO 20 SETTEMBRE: ELBA-PIANOSA
Prima colazione in hotel e successivo imbarco per Pianosa. Intera giornata di visita guidata. L’isola è un lembo di terra senza alture, un tempo fondale marino. Fu scelta dai Romani come luogo di esilio di lusso; nel 1800 divenne colonia penale illuminata, granaio fiorente e centro di produzione agricola. Durante gli “anni di piombo” il Generale Dalla Chiesa fece costruire padiglioni di massima sicurezza per la detenzione di mafiosi e terroristi.L’isola è uno scrigno naturalistico geologico e archeologico in quanto sono presenti delle catacombe. L’unica spiaggia si trova a Cala Giovanna. A fine visita rientro all’Elba per cena e pernottamento.
DOMENICA 21 SETTEMBRE: ELBA-FOLIGNO
Prima colazione in hotel e a seguire si completerà la visita guidata dell’isola d’Elba. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio imbarco per Piombino. Partenza per Foligno, cena libera in itinere e rientro in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Base 30 partecipanti Euro 620,00
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Base 25 partecipanti Euro 650,00
Supplemento camera singola Euro 105,00
LA QUOTA COMPRENDE:
- Pullman GTS per tutto il viaggio, incluso pedaggi, parcheggi, vitto e alloggio autista
- Passaggio traghetto Piombino-Isola d’Elba A/R
- Sistemazione hotel in camere doppie con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione in hotel (bevande incluse)
- Passaggio traghetto Isola d’Elba-Capraia
- Passaggio traghetto Isola d’Elba-Pianosa
- Servizio guida 2 mezze giornate all’Isola d’Elba
- Servizio guida intera giornata Capraia
- Servizio guida intera giornata Pianosa
- Auricolari a disposizione durante tutte le visite con guida turistica
- Pranzo dell’ultimo giorno all’Isola d’Elba
- Assicurazione medico/bagaglio
- Accompagnatore agenzia di viaggi
- Assicurazione responsabilità civile UNIPOLSAI ASSICURAZIONI 4063034/L
- Iscrizione Fondo di Garanzia: Fondo Vacanze Felici
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tassa di soggiorno in hotel se prevista
- Tutto quanto non specificato nella quota comprende
Possibilità di stipulare l’assicurazione annullamento, al momento della prenotazione. Copre fino al giorno stesso della partenza con certificato medico. Il rimborso avviene con la deduzione, da parte della compagnia assicurativa, di uno scoperto del 20%. Nessuno scoperto in caso di ricovero ospedaliero. No day hospital e no pronto soccorso. Compagnia di assicurazioni Europ Assistance. Costo 6% della quota.