Termini e Condizioni

Premessa: efficacia delle condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “condizioni generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito grato.it (nel seguito, il sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( d. Lgs. 70/2003).
Il sito è di proprietà di Grato Viaggi e Vacanze srl., via garibaldi,32 foligno pg codice fiscale / partita iva: 02055360545, cciaa 176368 – tribunale di pg 26225.
Il cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali che sono state messe a sua disposizione sul sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con Grato Viaggi e Vacanze srl. Attraverso il sito sono regolati dalle presenti condizioni generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Il venditore

Agenzia viaggi, Grato Viaggi e Vacanze srl”, titolare della licenza di agenzia viaggi – tour operator autorizzazione lic. N. 7453 del 23/09/94 rilasciata dalla provincia di perugia, con sede a foligno in via
garibaldi, 32 p.iva: 02055360545, iscritta camera di commercio n. Rea – pg176368.
Grato viaggi e vacanze in qualità di tour operator può vendere i suoi prodotti e servizi sia direttamente al pubblico dei consumatori, sia ad intermediari quali agenzie, tour operator , agenzie di viaggio, enti, associazioni.

Contratti di viaggio e responsabilità

I contratti di viaggio di cui al presente programma si intendono regolati dalla legge n. 1084 del 27 dicembre 1977 di ratifica ed esecuzione della convenzione internazionale relativa al contratto di viaggio (ccv) firmata a bruxelles il 23 aprile 1970. La responsabilità dell’organizzazione del viaggio non può in nessun caso eccedere i limiti previsti dalla legge citata.

Iscrizioni

L’accettazione delle iscrizioni è subordinata da parte dell’organizzazione del viaggio alla disponibilità dei posti e s’intende perfezionata al momento della conferma da parte dell’organizzatore stesso.

I soggiorni sono espressi in Euro

Per tutte le combinazioni nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio.
Assicurazione contro le penalità non presente nel voucher viaggio, al momento dell’ acqusito il cliente potrà chiedere di stipulare una polizza al viaggio (facoltativa) contro le penalità derivanti dalla rinuncia alla partecipazione al viaggio stesso, secondo le condizioni generali previste dalla polizza della compagnia di assicurazione scelta e dal prezzo che l’agenzia offrirà al momento

Annullamento del viaggio da parte dell’organizzazione

Responsabilità, scioperi e sospensione trasporti per avverse condizioni
Atmosferiche e chiusure aeroporti. Questi fatti costituiscono causa di forza maggiore, e non sono imputabili al vettore e all’ organizzatore agenzia viaggio o associazione di promozione.
Eventuali spese supplementari dovute a tali cause non saranno pertanto rimborsate.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a grato viaggi e vacanze srl inviando un’email all’indirizzo info@grato.it.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’ artt. 64 e ss. Del codice del consumo (dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a grato viaggi e vacanze srl. Una comunicazione entro 3 ore dall’acquisto e comunque hanno la validità la cancellation policy di ogni voucher viaggio ben esposto e chiaro sulla descrizione.
Foro competente: Perugia
Polizza R.C. Navale n. 4063034l
Organizzazione tecnica: Grato Viaggi e Vacanze
Foligno – lic. N. 7453 del 23/09/94
Programmi redatti in conformità con la l. R. Umbria n. 42 del 15/11/85
Qualunque controversia possa insorgere fra le parti in relazione al presente accordo è devoluta alla competenza esclusiva del foro di perugia.
Le parti anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. Dichiarano di approvare espressamente, senza alcuna eccezione le diciture indicate e descritte sopra.
Entrambe le parti sottoscrivono in materia di privacy il dgls 30 giugno 2003 n198 codice in materia dei dati personali ex legge 675/96 (privacy)

Come acquistare

Per l’acquisto dei pacchetti il cliente dovrà compilare il modulo con tutti i suoi dati personali e di fatturazione e confermare l’ordine. Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra Grato Viaggi e Vacanze srl e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Grato Viaggi e Vacanze srl. Tale accettazione viene comunicata al cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Nulla sarà dovuto dalla grato viaggi e vacanze srl una volta che il cliente usufruito del voucher e comunque nessuna richiesta di rimborso sarà accettato dopo l’acquisto del voucher.

Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in euro e/o nella valuta di riferimento del mercato di vendita. I prezzi indicati sul sito sono i prezzi di vendita al pubblico e nel caso il prezzo pieno sia barrato, il prezzo indicato di vendita è il prezzo derivante da azioni di sconto fatte in fase di promozione.

Conferma di ricezione dell’ordine

Una volta ricevuto l’ordine Grato Viaggi e Vacanze srl invierà un voucher per l’evasione dell’ordine alla mail del cliente.
Il cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione.

Modalità di pagamento

Il cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, paypal, bonifico bancario.

Carta di credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del sito sono:
Visa / Visa electron Mastercard / Maestro
Per garantire la massima sicurezza, il cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.
Il sito non memorizza il numero della carta di credito del cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il cliente potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo ssl per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del cliente.

Paypal

Una volta confermato l’ordine, il cliente sarà reindirizzato al sito di paypal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata.

Bonifico bancario

Per acquistare tramite bonifico bancario, inviare una mail all’indirizzo info@grato.it con la richiesta dell’iban. Una volta ricevuto iban effettuare il bonifico e solo una volta accreditato, l’agenzia darà un codice per acquistare il voucher viaggio.